Back to Top

Il rischio protetto: la mission.

Il principio guida di ogni azione è quello di rischio protetto, che consiste nella ricerca costante delle modalità più adeguate al contesto per evitare incidenti e problemi a persone e ambienti e per garantire, in caso di incidente, la massima salvaguardia.

In quest’ottica, Prosit sviluppa ogni progetto operando nel rispetto delle normative di sicurezza, antincendio, protezione dal rumore, igiene dell’ambiente, ma non si limita ad un’applicazione passiva delle direttive individuando ogni volta la soluzione ideale per ottimizzare tempi e costi di intervento in base alle reali esigenze.

La cultura della sicurezza.

La visione della sicurezza globale e lo spirito propositivo di Prosit si manifestano anche nella costante attività di formazione e informazione, svolta attraverso qualificati corsi e convegni organizzati per massimizzare le competenze degli addetti ai lavori ma anche per diffondere una vera e propria cultura della sicurezza.

La sicurezza, infatti, assume oggi un ruolo sempre più prioritario e strategico, diventando un importante fattore di vantaggio competitivo nell’attuale mercato instabile e selettivo. Per questo deve iniziare a sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica ed essere valorizzata anche dal punto di vista economico.

Corsi e convegni.

Corsi di formazione e addestramento, con il supporto degli enti competenti e aree attrezzate per prove pratiche di:

  • Primo soccorso;
  • Antincendio rischio basso,medio ed alto;
  • Informazione e formazione ai sensi del D.Lgs.81/08 e ss.mm.ii (Corso per RSPP, RLS, Preposto, Videoterminali, HACCP, Movimentazione manuale dei carichi, Rischio chimico, Rischio cancerogeno, Rischio biologico, rischio caduta dall’alto, utilizzo dei D.P.I. ecc..);
  • Informazione e formazione specifica studiata appositamente per la Vs. realtà aziendale in ottemperanza al D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.

Congressi e seminari di aggiornamento professionale e di informazione pubblica.